Azienda

Tecnologia
kobrapaint

qualità e tecnologia

Nello sviluppo delle vernici spray KOBRA® si è tenuto conto dei molteplici significati che la parola qualità può contenere:

Il primo aspetto è legato sicuramente ad un concetto puramente tecnico ed è rappresentato dalla qualità dei processi produttivi per garantire straordinarie performance del prodotto:

CARATTERISTICHE TECNICHE PRINCIPALI

Alta copertura = prodotto ad alto contenuto di “solido” per garantire una straordinaria copertura su ogni tipo di superficie senza però rinunciare alla possibilità di sfumare e rifinire nei particolari i lavori eseguiti.

Aderenza immediata = assenza di colature in “ogni stagione” grazie alla sua particolare formula che non teme il freddo e tanto meno le superfici poco aderenti.

Alta compatibilità = grazie alla sua formula 100% acrilica le bombole KOBRA® sono compatibili con la maggior parte delle vernici (nitro,sintetiche,ecc.) evitando di limitare l’artista nel caso in cui decida di utilizzare prodotti o tecniche differenti.

Essiccazione rapida = le vernici KOBRA® vantano un’essicazione ultra rapida

Valvola modulabile = grazie alla speciale valvola dedicata con le bombole KOBRA® si ha la possibilità di eseguire anche i tratti più difficili in maniera precisa e controllata.

Riferimento colore: le bombole KOBRA® hanno il riferimento colore attendibile al 100%

Ambiente: le vernici KOBRA® non contengono piombo o clorofluorocarburi contribuendo così a preservare la salute dell’ozonosfera e dell’ambiente terrestre. Inoltre la quantità di V.O.C. presente è conforme agli standard legislativi europei.

Getto stabile: grazie alla sua peculiare formula e ai suoi componenti dedicati le vernici KOBRA® garantiscono continuità nell’esecuzione di un lavoro evitando quindi di cambiare spesso tasti erogatori otturati!

Tutte le stagioni: le pitture KOBRA® non temono assolutamente il freddo dando la possibilità ad ogni artista di esprimersi anche nelle situazioni meteo più estreme!

 

Il secondo aspetto ma non ultimo in termini di importanza, è legato al rispetto dell’ambiente e della salute di chi utilizza i nostri prodotti:

 

• Utilizzo di propellenti non dannosi per l’ozono atmosferico
• Utilizzo di pigmenti esenti da metalli pesanti e da altre sostanze dannose
• Utilizzo di bombole resistenti a 15 bar di pressione senza deformarsi
• Uso nell’operazione di confezionamento e finitura dell’aerosol, di prodotti riciclabili, dalla scatola di cartone, al cappellotto in plastica riciclabile, alla bombola stessa in banda stagnata.
• Creazione di prodotti alto performanti a basso contenuto di V.O.C.

PARTNERS